Per sabato Ravenna in Comune organizza il convegno “Regione, Città e politiche urbanistiche”

0
362

Per sabato  11  gennaio Ravenna in Comune organizza il convegno “Regione, Città e politiche urbanistiche”  alla Sala Buzzi di via Berlinguer dalle ore 15 alle 19.

PAOLO  BERDINI, urbanista romano di fama internazionale, noto a Ravenna per diversi suoi interventi negli anni passati, sarà ancora una volta nella città del Mosaico per iniziativa di Ravenna in Comune, lista civica che opera a livello comunale, non prende posizione a favore di una delle liste presenti alle elezioni regionali del 26 gennaio, ma ritiene indispensabile proporre un confronto pubblico fra le variegate posizioni, dentro e fuori le coalizioni, sui temi delle politiche territoriali, alla luce delle attuali leggi nazionali e della legge urbanistica regionale.

A PAOLO BERDINI sarà affidato il compito della prolusione, che dovrà appunto disegnare il punto della situazione generale. Quindi, condotta dallo storico dell’architettura ALBERTO GIORGIO CASSANI, si svolgerà la tavola rotonda fra tutte le forze politiche presenti sulla scheda elettorale che hanno accolto l’invito di Ravenna in Comune al dibattito pubblico.

Ci sarà ovviamente spazio per gli interventi delle cittadine e dei cittadini.

Sempre a BERDINI saranno affidate le conclusioni dell’incontro.

Ravenna in Comune, in considerazione di quanto i temi di urbanistica e le politiche del territorio siano sentiti nella città, ritiene particolarmente importante questo incontro, e invita alla massima partecipazione.