Da una settimana ormai i veicoli in uscita da via Cella (Madonna dell’Albero), verso via Ravegnana non possono più svoltare a sinistra verso la statale 16 e la statale 67, ma hanno l’obbligo di svoltare a destra verso Ravenna, modifica alla viabilità, voluta dal Comune, ma non da noi del Popolo della Famiglia.

In via Ravegnana, verso l’incrocio con via Cella, sono stati collocati new-jersey, praticamente in mezzo alla strada, appunto per evitare che le auto girino a sinistra, ma di fatto la gente che proviene da Via Cella, entra al distributore di benzina a pochi metri ed inverte direzione tornando verso la statale.

Hanno addirittura dovuto mettere dei vigili per evitarlo! Ma non era più sensato e semplice mettere i vigili durante le ore di entrata ed uscita dalle scuole, durante il periodo scolastico per regolare il traffico? Perché a questo doveva servire questa, stravagante, misura sperimentale di modifica della viabilità. Cosa aspetta dunque il Comune di Ravenna a ripristinare la viabilità ordinaria visto il totale fallimento di questo curioso esperimento?