La centrale Enel Teodora di Porto Corsini sarà il 16 luglio alle 21 la cornice, unica e sorprendente, di una delle oltre 50 tappe annuali di Parole Note live, uno spettacolo della poesia che unisce testi emozionanti, musica e immagini.

La versione live di Parole Note scaturisce dall’omonimo progetto, dal libro “Parole dritte al cuore” edito da Mondadori e diventato best seller e dall’album volume 1 – 2 – 3 con le voci di prestigiosi protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo.

Lo spettacolo è una declinazione ancor più suggestiva delle versioni da ascolto perché abbina musica e parole a un’evocativa selezione di immagini, coinvolgendo il pubblico e accompagnandolo in un sorprendente percorso emotivo. Maurizio Rossato fonde la ricercata sequenza di video al tappeto musicale su cui si stagliano le parole interpretate da Giancarlo Cattaneo. Molteplici sono i temi affrontati. Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, fasi della vita. Parole Note Live è una serata sempre differente che risponde a momenti e tipologie di pubblico diversificati.

Grazie alla direzione dell’Enel, attenta alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente e a promuovere cultura e arte, Cattaneo e Rossato porteranno in scena la poesia per uno scopo nobile come sostenere la onlus Piccoli Grandi Cuori.

L’ingresso sarà gratuito e i cancelli apriranno alle 20.30.

Sarà possibile donare un contributo volontario per sostenere gli importanti progetti che la onlus porta avanti da 20 anni presso il reparto di Cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e dell’età evolutiva del policlinico Sant’Orsola di Bologna. Un’occasione unica per vivere pienamente lo spettacolo e allo stesso tempo essere solidali.