Lunedì 30 luglio, alle 21, “Parole Note Live” fa tappa alla Centrale Enel Teodora di Porto Corsini. La centrale elettrica aprirà eccezionalmente le porte, regalando a cittadini e turisti una suggestiva sede per la declamazione delle poesie, la musica e le suggestioni dei film.  La Pro Loco di Porto Corsini è fra gli organizzatori dell’iniziativa che si inserisce nella rassegna “Un mare di solidarietà” ideata da Livia Santini.

L’evento ha il patrocinio di Comune di Ravenna e Regione Emilia-Romagna.

“Parole Note” è il progetto discografico di Maurizio Rossato in cui alcuni tra i migliori attori italiani leggono poesie e monologhi. Queste letture si fondono alla musica in un modo totalmente nuovo.  “Parole Note” è un programma radiofonico di Radio Capital mentre “Parole dritte al cuore” (edito da Mondadori) è il libro che contiene i testi più belli del progetto. La versione live è una declinazione molto suggestiva del libro perché abbina musica e parole a un’evocativa selezione di immagini, coinvolgendo il pubblico e accompagnandolo in un sorprendente percorso emotivo. Nello spettacolo, infatti, Maurizio Rossato fonde la ricercata sequenza di video al tappeto musicale su cui si stagliano le parole interpretate da Giancarlo Cattaneo. Molteplici sono i temi affrontati: si esplorano sentimenti, relazioni e fasi della vita.

La serata è gratuita, ma chi vorrà potrà versare un contributo volontario per sostenere l’associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus. L’associazione è impegnata da oltre vent’anni nel reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e dell’età evolutiva dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna portando il proprio sostegno ai piccoli pazienti.