Il Romagna torna alla vittoria. Tra le mura amiche del PalaCattani gli uomini di coach Tassinari si aggiudicano la gara contro Chiaravalle per 31-24 non senza complicarsi la vita.

Gli arancioblu infatti iniziano bene e vanno subito in vantaggio con Chiarini a cui segue la doppietta di Gregorio Mazzanti. Nonostante una timidissima reazione degli ospiti il Romagna prosegue la propria gara in modo determinato accumulando un vantaggio di ben 8 reti alla metà della prima frazione.

La restante parte del tempo il Romagna amministra il gioco e si limita a mantenere il vantaggio fino alla sirena di metà gara. Dopo il riposo però Chiaravalle prende coraggio e accorcia fino a portarsi sul temporaneo 21-17. Il Romagna però non ci sta e attraverso l’ingresso in campo di Fabrizio Tassinari cambia volto. Il capitano aiuta la squadra nello sviluppo di una reazione che arriva al 22′ minuto dal quale i romagnoli tornano a volare segnando a ripetizione. Al termine della gara i sorrisi e gli applausi del numeroso pubblico accompagnano l’uscita delle due squadre.

ROMAGNA – CHIARAVALLE 31-24

ROMAGNA: Redaelli, G.Sami, Albertini, Amaroli 1, Babini 5, Bartoli, Boukhris 4, Chiarini 6, Di Domenico 3, Gollini 3, Mazzanti 4, Montanari 1, T.Sami, F.Tassinari 3, Guerrini 1. All. D.Tassinari

CHIARAVALLE: Molinelli, Aprilanti, Ballabio, Braconi, Brutti 3, S.Ceresoli 5, M.Ceresoli, Cognini 2, Maltoni, Medici, Albanesi 4, Rumori, Santinelli 4, Tanfani 5, Vichi 1, Selimi. All. Cocilova

Arbitri: Cambi e Pelosi