È una signora di 97 anni, ospite della casa di riposo Camerini di Castel Bolognese, la donna risultata positiva al Coronavirus nell’ultimo bilancio presentato dalla Provincia di Ravenna. Dopo la notizia della positività della signora, alla Camerini sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti. 50 i tamponi refertati, tutti negativi. 23 quelli in attesa della risposta delle analisi. Nella giornata di sabato sono in corso i tamponi anche sugli operatori sanitari e sul personale che lavora all’interno della struttura. Il personale era stato sottoposto sia metà aprile che nella scorsa settimana al test sierologico che aveva dato esito negativo.

“Rimane quindi il quesito sul come questa persona sia stata contagiata, quesito a cui speriamo di dare risposta nelle prossime ore alla luce dell’esito dei tamponi non ancora refertati” spiega il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza

“Questo punto interrogativo sorge dal fatto che dentro la casa di cura non entra nessuno al di fuori del personale della struttura da circa 3 mesi. Sappiamo la delicatezza delle case di riposo e le pracauzioni da adottare in questi casi, per questo ho parlato con il direttore e con il presidente di Asp chiedendo che le visite dei parenti agli ospiti che sarebbero ripartite in questi giorni, ancorché svolte all’ aperto, vengano sospese fino al chiarimento dei quesiti sopra esposti.

La persona contagiata è stata trasportata all’ospedale di Faenza, non ha particolari sintomi (qualche linea di febbre) ma vista l’età e le diverse patologie pregresse, occorre adottare tutte le precauzioni necessarie”.