Terzo e ultimo appuntamento domani, venerdì 7 ottobre, per la serie di incontri ed eventi organizzati dall’Ordine degli Architetti di Ravenna nell’ambito della manifestazione regionale “Rigenera – Fare con”, sviluppata in tutti i capoluoghi emiliano-romagnoli e dedicata al tema della rigenerazione urbana.

A Ravenna, l’Ordine ha realizzato un evento unico, dal titolo “Spazi fragili: rigenerare comunità e ambiente”, suddiviso in tre tappe e dedicato alla Darsena di città. Ogni tappa presenta un intervento e un approccio diverso al tema della rigenerazione.

Gli incontri si svolgono alla sede dell’Ordine di via Zirardini, all’interno del “modulo abitativo” ideato e allestito dallo Studio Denara. Proprio lo Studio Denara sarà protagonista dell’incontro conclusivo, in programma domani alle

alle 17.30, sul tema “Manualetto”. Poi, per una settimana, la mostra organizzata dallo stesso Studio sarà visitabile all’interno della sede dell’Ordine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30).

Al contempo, lungo via Zirardini è allestito uno spazio espositivo pubblico con manifesti che illustreranno “Rigenera” e le attività sviluppate dall’Ordine di Ravenna.