Due giorni di market, musica, area food and beverage e uno stile gioviale che da sempre accompagna e caratterizza l’evento. Garage Sale è un momento di incontro e scambio che promuove la filosofia del consumo critico e consapevole attraverso un market eco-friendly in cui trovare pezzi vintage e abiti usati, ma anche tante proposte creative di giovani designer e le artigianalità dei maker che scelgono questa vetrina per farsi conoscere da un pubblico sensibile ed attento alle nuove tendenze.

Special guest di questo appuntamento sono anche due dei progetti di Under 35 di Almagià Creative Hub, in collaborazione con il Bando Anci Sinergie-Virgilio e Dante 4.0. L’Associazione Denara vedrà la prima sperimentazione di “Casa come città”, spazio domestico virtuale collocato nell’area antistante l’S-Club e abitato da una serie di azioni performative, per riflettere insieme in modo inedito su quella che Emanuele Coccia definisce la prima forma di addomesticamento reciproco tra cose e persone.
Un corner speciale all’interno di Garage Sale (area Comando Polizia Municipale) è invece dedicato all’Associazione Art Èco con il progetto Urban Flora: alcuni workshop “green” innovativi, super sostenibili e pensati per stimolare la creatività unita all’economia circolare in adulti e bambini.

Il market sarà:
Sabato 19 h 18-24
Domenica 20 h 18-24
Area food&beverage a cura di AKÂMÌ Casa&bottega e Bar Ristretto
GS ospita anche le proposte musicali contemporanee dei dj Cubi, Marina Meccanica, Pansi, Hollyspleef, Sirol e DJhonson, che si alterneranno alla consolle presso la terrazza Akami e nel dehor di S-Club.

Garage Sale è ideato e organizzato da Norma Aps col patrocinio del Comune di Ravenna, Ass.to alle Politiche Giovanili.
Un ringraziamento particolare va ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che sorveglierà l’area affinché vengano applicati tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio previsti dalla legge.