Negli scorsi giorni, per mano di questo maledetto virus ci ha lasciato un simbolo della nostra terra: Raoul Casadei.

La tradizione che Raoul ha portato avanti insieme alla sua famiglia, che ancora oggi rappresenta un distintivo per la Romagna nel Mondo, è patrimonio di ciascuno di noi.
Per questo abbiamo accolto con grande interesse la proposta lanciata negli scorsi giorni da parte della Coop. Bagnini della provincia di Ravenna, di intitolare il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata proprio a Raoul Casadei. Proposta che ha raccolto un grande consenso nella città e tra le associazioni e che oggi trova una risposta nell’ODG presentato dalle forze di maggioranza: Cervia TI Amo, Insieme per Cervia e Partito Democratico e in discussione al prossimo consiglio comunale del 30 Marzo.
Un omaggio nei confronti di un grande personaggio che è sempre stato un amico della nostra città, a livello nazionale e internazionale. Inoltre, Casadei aveva un profondo legame con i bagnini tanto che aveva dedicato loro “La Notte del Liscio”.
Crediamo inoltre che sia motivo di prestigio per la zona, che sia un volano al suo sviluppo in chiave turistica e culturale di una parte della città che questa amministrazione vuole rilanciare con forza.
Accanto all’intitolazione del lungomare, l’idea che i vialetti pinetali “a mare”  rimandino ai titoli dei grandi successi di Raoul Casadei in un’atmosfera di ricordo e orgoglio romagnolo e iniziative che portino avanti la sua, nostra grande tradizione.
Un ulteriore stimolo a vedere realizzata quest’opera nel più breve tempo possibile, con un significato importante per la nostra terra e per il futuro della nostra città al termine di questa terribile pandemia, partendo dalla nostre radici culturali.”
 
CERVIA TI AMO, INSIEME PER CERVIA, PARTITO DEMOCRATICO