29/05/2019 I Carabinieri della’Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza per i reati di “violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale” ed “interruzione di pubblico servizio” P.N. 41enne cesenate, nullafacente, con precedenti di polizia.
La pattuglia è intervenuta alle ore 05.00 circa, all’ospedale di Ravenna ha sorpreso P.N. che, dopo avere inveito minaccioso contro il personale medico infermieristico in servizio al triage, ha scavalcato il bancone, entrando nel loro box e bloccandone le attività lavorative.
Gli uomini della “gazzella”sono intervenuti per fermare l’esagitato che, tra l’incredulità dei presenti, ha reagito oltraggiandoli, minacciandoli di morte ed aggredendoli fisicamente.
Fortunatamente nessun ferito. L’arrestato, trascorsa la notte in camera di sicurezza, stamane è comparso davanti al giudice ravennate che ha convalidato l’arresto e fissato l’udienza per il dibattimento. Le intemperanze di P.N. sono proseguite anche in aula dibattimentale e l’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.