La rassegna “Un bagno di libri – Nati per leggere in spiaggia”, partita il 2 luglio con un programma di ventotto appuntamenti fino a giovedì 26 in sette stabilimenti balneari di Marina di Ravenna, Punta Marina e Casalborsetti, si arricchisce di due nuovi incontri, venerdì 20 e venerdì 27 luglio alle 17 al bagno Perla di Punta Marina.

Protagonisti le lettrici e i lettori volontari di “Nati per leggere”, nonché gli stabilimenti balneari stessi, che contribuiscono con una donazione in libri che va ad alimentare lo scaffale dedicato ai lettori volontari.

L’iniziativa, promossa per il nono anno dall’Istituzione Biblioteca Classense del Comune,  valorizza le letture ad alta voce per genitori con bambine e bambini da 0 a 6 anni, per avvicinare alla lettura i bambini sin dalla prima infanzia, con le loro famiglie, e, ancor prima, dalla gravidanza.

Con questa e altre numerose azioni di promozione della lettura, l’Istituzione si impegna inoltre quotidianamente ad allargare la base dei lettori abituali e consolidare le abitudini di lettura, soprattutto nei bambini e ragazzi.

Per altre informazioni: http://www.classense.ra.it/un-mare-di-libri-2018/