Come disposto dal Consiglio Comunale a novembre 2015, le persone interessate possono presentare la propria candidatura per la nomina di  rappresentanti del Comune di Faenza presso enti, aziende ed istituzioni in qualsiasi momento dell’anno: l’elenco delle persone disponibili viene integrato trimestralmente con cadenza predeterminata, a partire dal successivo trimestre solare rispetto alla data di invio della domanda (primo gennaio, primo aprile, primo luglio, primo ottobre).

Pertanto, per essere inseriti nell’elenco dal 1 ottobre 2018, occorre inviare la propria candidatura   entro   il  30 settembre 2018     utilizzando l’apposita modulistica, disponibile sul sito internet del Comune di Faenza: http://www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Bandi-ed-avvisi-diversi/Candidature-per-le-nomine-designazioni-del-Comune-di-Faenza.

Si ricorda che, una volta presentata, la candidatura di norma è valida a tempo indeterminato fino a revoca da parte dell’interessato o eventuale rinnovo dell’elenco da parte dell’Amministrazione comunale.

I rappresentanti sono scelti fra persone che abbiano una comprovata competenza e professionalità, sia per formazione e studi compiuti e/o esperienze per funzioni dirigenziali o attività lavorative professionali ricoperte nel settore pubblico o privato.