CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Ravenna, in collaborazione con AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, organizza, in presenza, un seminario di aggiornamento gratuito per imprese e professionisti della filiera di comunicazione, vendita, marketing e advertising. L’appuntamento è per la giornata del 31 maggio 2022, con inizio alle ore 9,30 presso la Sala Bedeschi della CNA di Ravenna, in Viale Randi 90.

L’occasione nasce per promuovere la conoscenza e la pratica del neuromarketing, un insieme di conoscenze metodologie e tecnologie derivante dalle neuroscienze e dalle evidenze dei più avanzati modelli conoscitivi e interpretativi sui processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto, o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.

“Molte aziende di tanti settori differenti vivono difficoltà crescenti – dichiara  Enrico Rosso, presidente dell’Unione Comunicazione di Cna Ravenna – per sviluppare prodotti, servizi e strategie di marketing e comunicazione in mercati sempre più competitivi, complessi e fluidi. A volte questo è causato dalla mancanza di una conoscenza adeguata del comportamento e dei processi decisionali dei clienti, che ogni giorno e sempre più massivamente sono stimolati da pubblicità e informazioni che possono essere elaborati in quantità limitata. Il nostro obiettivo, come imprese del settore della comunicazione, è essere sempre in grado di aiutare le aziende ad individuare il proprio progetto di comunicazione; per questo, credendo fortemente nella formazione, abbiamo deciso di organizzare un momento così specifico dedicato alle imprese ed ai professionisti del nostro settore”.

I formatori del corso saranno la prof.ssa Caterina Garofalo (presidente AINEM) e il prof. Francesco Gallucci (direttore scientifico AINEM e autore delle principali pubblicazioni italiane sul tema) con la collaborazione dell’agenzia B-Side di Bologna e la supervisione del gruppo Imprese_Digitali di Ravenna.