Durante l’ultimo weekend, caratterizzato anche dalla presenza di numerosi visitatori nella citta manfreda, attirati dalla caratteristica “Sagra del torrone”, sono proseguiti i controlli sulle strade cittadine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Faenza. Particolare attenzione è stata data anche ai controlli della circolazione stradale.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile manfredo hanno denunciato due persone per “guida in stato di ebbrezza alcolica”. Una 23enne bielorussa neopatentata, residente nel ravennate, alla guida di una Renault Megane è stata sottoposta a controllo, a seguito di un incidente stradale, ed e’ risultata con un tasso alcolico pari a 0,45 grammi/litro, ben al di sopra del tasso consentito dalla legge per i neopatentati (pari a 0,0 grammi/litro). Pertanto, come previsto dalla normativa vigente, le è stata ritirata la patente di guida.

Un 21enne albanese residente a Faenza, durante un controllo lungo Corso Garibaldi è stato sorpreso alla guida della sua autovettura, una Volksvagen Golf, con un tasso alcolemico pari a 1,15 grammi/litro ben al di sopra del tasso consentito dalla legge (pari a 0,5 grammi/litro). Anche al giovane è stata ritirata la patente.