Nel corso del weekend appena trascorso, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino marocchino trovato in possesso di circa 5 kilogrammi di hashish.
Durante un ordinario servizio di pattugliamento del territorio finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, una pattuglia di Baschi Verdi del Gruppo di Ravenna ha sottoposto a controllo nella zona di Bagnacavallo un autoveicolo che procedeva a velocità piuttosto sostenuta.
I preliminari accertamenti hanno consentito di appurare che il conducente, originario del Marocco, annoverava numerosi precedenti di polizia per reati relativi agli stupefacenti, ragion per cui le Fiamme Gialle hanno deciso di approfondire il controllo del veicolo.
Dopo una prima ispezione dell’abitacolo e del bagagliaio, i Baschi Verdi, insospettiti dall’evidente stato di agitazione manifestato dal guidatore nel corso del controllo del mezzo, hanno proseguito le minuziose ricerche anche al vano motore. Proprio sotto al cofano dell’auto, infatti, sono stati rinvenuti, ben occultati, 8 panetti di hashish per un peso totale di oltre 4 kilogrammi.
Dopo il rinvenimento dello stupefacente, i Finanzieri hanno esteso le loro attività investigative presso l’abitazione del soggetto, ubicata nel Comune di Alfonsine, dove hanno rinvenuto un involucro di cellophane contenente circa 1 grammo di cocaina ed una confezione di circa mezzo chilo di sostanza da taglio.
Il trafficante di droga è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna. Nella mattinata di sabato è stato sottoposto a giudizio per direttissima ed il Giudice, nel convalidare l’arresto operato dalle Fiamme Gialle, ha disposto la detenzione del soggetto presso la Casa Circondariale di Ravenna.