Un fine settimana impeccabile sull’asfalto asciutto del Red Bull Ring, la miglior qualifica in carriera (insieme a quella di Jerez de la Frontera) e, finalmente il miglior risultato in Moto2 per Jorge Navarro che nell’11º appuntamento stagionale trova la quinta piazza in un GP davvero complicato.
Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 fa tutto bene, inclusa la partenza: alla prima curva è addirittura secondo alle spalle di Oliveira. Il ritmo forsennato del portoghese e il ritorno di Bagnaia spingono Navarro al limite, ma lo spagnolo è bravo a mantenere il sangue freddo e a rimanere attaccato al primo gruppo inseguitore.
Nel finale, anche grazie all’errore di Marquez, arriva la top5 e punti importantissimi che fanno salire Navarro fino alla 13ª posizione in classifica generale.
“Ho dato tutto oggi e sono felice soprattutto della mia partenza: partivo quarto e alla prima curva ero secondo, quasi non ci credevo” Felicissimo il motociclista spagnolo al traguardo “Ho provato a tenere il ritmo di Oliveira e ci sono riuscito per un paio di giri anche se stavo rischiando qualcosa in più. Quando è arrivato Bagnaia ho fatto un paio di errori ma poi ho ritrovato il mio ritmo e chiudere quinto è sicuramente un gran passo in avanti. Forse a Brno ero stato più veloce, ma qui grazie a questa partenza abbiamo trovato un gran risultato”.