Non si sblocca la classifica di Jorge Navarro che a Montmeló è costretto al ritiro in una gara difficile, iniziata per lo spagnolo dalla 19ª casella di partenza. Un vero peccato perché Navarro aveva fatto vedere finalmente tempi importanti nel warm up dove era stato addirittura 6 decimi più rapido rispetto al suo tempo di qualifica.
In gara il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 è stato bravo in partenza, dove alla prima curva si era già piazzato in zona punti. Purtroppo, a 15 giri dal termine, nella stessa curva, Navarro è stato protagonista di una scivolata e del conseguente ritiro.
Assen, tra 15 giorni, la prossima tappa del Campionato del Mondo Moto2 per provare a risollevare le sorti di una stagione per ora purtroppo sotto le aspettative.

“Non abbiamo trovato la soluzione adeguata nonostante si sia lavorato duramente fin dalle prime libere” ha dichiarato il pilota “Questa mattina sembrava che le cose fossero migliorate, ma poi in gara è cambiato qualcosa e avevo le stesse sensazioni di ieri sull’anteriore. Ho fatto un errore alla curva uno e non ho potuto salvare la moto…Oggi abbiamo toccato il fondo e quindi non ci rimane che mantenere la testa bassa e pensare ad Assen”.