Come già annunciato nei giorni scorsi, si ricorda che domani, sabato 22 dicembre, dalle 10 alle 20 sarà attivo il servizio di navetta gratuito Jingle bus, dal parcheggio scambiatore del Cinemacity al centro cittadino (piazza Giuseppe Garibaldi) con partenze ogni dieci minuti. Prima di arrivare in centro effettuerà solo una fermata al parcheggio di piazza Vacchi.

Una volta in piazza Giuseppe Garibaldi ci si potrà recare al desk allestito dal Comune dove si potranno conoscere tutte le novità sul Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS), comporre il mosaico della mobilità sostenibile e ottenere un coupon offerto dai commercianti del centro storico.

Si ricorda inoltre che domenica 23 e lunedì 24 dicembre è prevista la gratuità del servizio di trasporto pubblico locale. Queste le gratuità per data: domenica 23 dicembre linee urbane e del litorale (svolte da Start Romagna) 1 – 3 – 4 – 18 – 70 – 75 – 80; lunedì 24 dicembre linee urbane e del litorale (svolte da Start Romagna) 1 – 3 – 4 – 5 – 8 – 30 – 70 – 75 – 80 – 90 e linee del forese 145 Ravenna / Via Canalazzo / S. Antonio (svolta da CoerBus); 150 Ravenna / S. Michele / Piangipane / Santerno (svolta da CoerBus); 158 Ravenna / Villanova / S. Marco (svolta da CoerBus).

Inoltre si ricorda che fino a sabato 5 gennaio i parcheggi negli stalli blu del centro urbano sono gratuiti a partire dalle 16, ad eccezione del parcheggio di piazza Baracca, gratuito dalle 18.30.

L’evento del Jingle bus è finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa – scuola e casa – lavoro e dal progetto Interreg Europe Innovasump per quanto riguarda la promozione delle azioni riguardanti i Piani Urbani della Mobilità Sostenibile, è promosso dal Comune di Ravenna in collaborazione con le associazioni di categoria (Confartigianato della provincia di Ravenna, Confesercenti Ravenna, Cna Ravenna e Confcommercio-Imprese per l’Italia).