Inizia con un Interclub conviviale l’attività del Panathlon Club Faenza assieme al Lions Club Faenza Host.
Martedì 1 marzo 2022 (alle ore 20,15) al bistrot ristorante “Rossini” in piazza del Popolo, 22, il tema della serata organizzata congiuntamente dai due club service sarà “Lo Sport, maestro di vita” con ospite e relatore il dottor Mirko Mazzoli, psicologo sportivo e psicoterapeuta.
Mirko Mazzoli, a lungo atleta di vertice, è stato il primo pallanuotista faentino a far parte di una squadra di serie A1.
È un appuntamento ricco di tanti spunti quello organizzato dal Panathlon Club presieduto da Claudio Sintoni e dal Lions Club guidato da Stefano Biancoli.
Psicologo specializzato in Psicoterapia Biosistemica, Sessuologia, Psicologia dello Sport, Psicologia della Performance. Ha fatto parte del direttivo dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico (AIPS).
Segue atleti di livello agonistico, amatoriale e olimpionico.
Da una di queste collaborazioni con sportivi è uscito il libro “Lo sport maestro di vita” (White Line), scritto da Mirko Mazzoli e dal lottatore Daigoro Timoncini, con il contributo del professor Andrea Ceciliani e le testimonianze di altri atleti olimpionici di lotta.
Mirko Mazzoli è abilitato a praticare la tecnica dell’EMDR per la desensibilizzazione dei traumi psichici, fisici e installazione di vissuti positivi e processi funzionali.
Tiene corsi per migliorare le prestazioni professionali a manager, imprenditori, studenti, professori, chirurghi, musicisti, atleti, militari, artisti, scrittori, artigiani, commercialisti, broker finanziari, per fargli raggiungere i loro obiettivi prestazionali. (Psicologia della Performance)
Ha lavorato per 10 anni al Centro di Salute Mentale dell’Ausl di Ravenna sede di Faenza.