Mirko De Carli, capogruppo del Popolo della Famiglia in consiglio comunale a Riolo Terme, commenta così la sua ricandidatura: “Ho annunciato all’assemblea nazionale del Popolo della Famiglia, tenutasi a Pomezia sabato e domenica, di candidarmi nuovamente a sindaco a Riolo Terme con una lista civica innervata nei valori che da sempre hanno animato il Popolo della Famiglia: sostegno alla famiglia, a chi soffre e all’impresa familiare. Dopo cinque anni di opposizione vissuta in maniera propositiva e non polemica credo sia necessario presentare alla città una proposta di buon governo frutto di un serio e attento ascolto dei bisogno delle famiglie riolesi: per questo partiamo presto con la campagna elettorale, per incontrare uno ad uno i cittadini e costruire con loro un programma di buon governo per i prossimi cinque anni”.
“Cominceremo a essere presenti settimanalmente al mercato cittadino per raccontare il lavoro fatto in questi cinque anni e per raccogliere il contributo di tutti: sarà un duro lavoro ma saremo un gruppo di donne e uomini pronti a farlo per offrire a Riolo un sindaco all’altezza delle sfide che ci attendono. Ho riconosciuto all’attuale primo cittadino Nicolardi i meriti di una gestione del periodo pandemico che sono oggettivamente riscontrabili da tutti: per questo lavorerò per costruire da questo prezioso impegno (condiviso anche come opposizione) e non per criticare solo per tatticismo elettorale. Troverete anche tutte le informazioni su incontri, iniziative e proposte sulla bacheca comunale del Popolo della Famiglia situata davanti il Palazzo comunale” continua De Carli.
“La nostra iniziativa civica è aperta tutta e siamo pronti a sederci al tavolo con chiunque voglia costruire un’alternativa all’attuale maggioranza di governo cittadino. La cosa principale per il voto del 2022 è non ripetere l’errore di avere due liste di opposizione al centrosinistra: uno sbaglio che faremo di tutto, noi per primo, per evitarlo” conclude De Carli.