I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno rintracciato una minore di anni 17 resasi irreperibile dal marzo del 2016 a seguito di condanna per furto in abitazione. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri 1° agosto nella la frazione di Porto Fuori dove la ragazza, in Italia senza fissa dimora, stava verosimilmente per perpetrare un furto in abitazione.
Ieri la donna insieme ad un ragazzo, poco più che 11enne, si aggirava per la frazione in cerca probabilmente di obiettivi da “colpire”.
Una residente ha sorpreso l’11enne nel giardino di casa e ha chiamato il 112. Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Via Alberoni si è fiondata immediatamente in zona e ha rintracciato i due giovani che nel frattempo si erano dati alla fuga. I ragazzi, che avevano con se una serie di attrezzi usati per scassinare porte e finestre, erano sprovvisti di documenti e pertanto sono stati accompagnati in caserma per l’identificazione. Qui dagli accertamenti è emerso a carico della 17enne l’ordine di esecuzione della condanna per un furto in abitazione commesso nel Ravennate nel luglio del 2015.
Così, dopo la formalizzazione a carico di entrambi della denuncia per il tentato furto in abitazione ed il possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso, la ragazza è stata condotta al carcere femminile minorile di Pontremoli (MS), dove dovrà scontare la pena della reclusione, mentre l’11enne, non imputabile, è stata affidato ad una comunità di minori.