Con il successo della serata dedicata alle magiche bolle di sapone presso l’Arena del parco Camilla Ravera, si è aperta “Mezzano Estate”, promossa dall’associazione culturale Percorsi in collaborazione con l’assessorato al decentramento del Comune.

Reso possibile grazie al contributo del circolo Arci di Mezzano, lo spettacolo per bambini di Eros Goni (Gambeinspalla Teatro) dal titolo Il Sogno, ha intrattenuto centinaia di piccoli con le loro famiglie.

L’Arena è stata invasa dalle bolle colorate, dalla musica e dalle risate dei piccoli e dagli applausi di tutti. Nell’occasione unica per le famiglie e per l’intera comunità mezzanese, al termine della serata il Comitato cittadino da poco rinnovato si è presentato ufficialmente e ha preparato per tutta la cittadinanza frutta fresca di stagione offerta dall’azienda agricola Silvano Giraldi.

Da diversi anni “le Bolle” aprono il calendario di eventi situati nell’area di Mezzano tra giugno e luglio, con appuntamento fisso alle 21.15.

Numerosi gli spettacoli del martedì dedicati ai bambini all’Arena di Mezzano, come “Le guarattelle di Pulcinella” martedì 26 giugno; “Legno, diavoli, vecchiette, storie di marionette” martedì 3 luglio, lo spettacolo con musica dal vivo del Teatro delle Albe e del Ker Théâtre Mandiaye N’diaye “Thioro; un Cappuccetto Rosso senegalese” martedì 10 luglio, l’arte di strada di Fausto Giori con il “Demenzio Show”.

Sempre dedicati ai più piccoli lo spettacolo “Magia da vivere” al Parco della Costituzione di Ammonite, giovedì 5 luglio e “Fôl d’una vôlta”, narrazione animata all’Arena di Mezzano, con cocomero offerto a tutti al termine dello spettacolo.

Tra gli appuntamenti musicali e teatrali dedicati agli adulti si segnala il consueto appuntamento “Dedicato a Ruffini”, con il recital “Fiumâna” di Eliseo Dalla Vecchia, Rudi Gatta e Vittorio Bonetti, nella casa del pittore, in via Reale 125.

Per informazioni sugli appuntamenti rivolgersi all’associazione culturale Percorsi tel. 0544 520921 – percorsimezzano@gmail.com

http://lnx.percorsimezzano.it facebook.com/Percorsimezzano/