Il Comune di Massa Lombarda aderisce alla campagna del WWF “URBAN NATURE 2022progetto Aule Natura negli ospedali pediatrici”. L’evento è organizzato con la collaborazione delle associazioni Soc. Ciclistica massese-minipan, Insieme per Massa 2000 e AUSER di Massa Lombarda. Sabato 8 ottobre dalle 9 alle 12.30, verrano allestiti dei banchetti per la vendita di felci in tre luoghi: davanti ai supermercati COOP e CONAD, e davanti al Municipio in Piazza Matteotti. Il ricavato della vendita sarà devoluto per la realizzazione di spazi naturali nelle strutture pediatriche.

“Quando viene lanciato un appello che porta a migliorare ambiente, società, vita il volontariato massese risponde sempre puntuale e con una qualità invidiabile. – commenta l’Assessore Stefano Sangiorgi – È il caso della raccolta fondi lanciata da WWF con il progetto URBAN NATURE, che si prefigge di raccogliere fondi mediante la vendita di piccole felci e portare la natura negli ospedali in cui i più piccoli sono costretti a mesi di ricovero in attesa della guarigione. Un regalo che si trasformerà in un enorme beneficio per migliaia di piccoli pazienti.”

Ringraziando le associazioni che hanno risposto a questo appello Soc. Ciclicstica massese Minipan, Insieme per Massa 2000 e AUSER di Massa Lombarda non mi resta che ribadire, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, il nostro orgoglio e fortuna ad avere un così ampio e strutturato tessuto sociale.”

Urban Nature” è un’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone. Lo scopo è rinnovare il modo di pianificare gli spazi urbani, per favorire azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole. Una sensibilizzazione sul tema ambientale, volta alla protezione e crescita della biodiversità nei sistemi urbani.

La Natura si fa Cura”, è il titolo dell’edizione di quest’ anno. L’evento vuole evidenziare l’inscindibile legame tra salute umana e salute della natura attraverso la campagna “Oasi in Ospedale”. Questo progetto ha l’obbiettivo di realizzare veri e propri angoli di natura nelle principali strutture pediatriche italiane. Questi ambienti saranno destinati sia al recupero psicofisico dei piccoli pazienti, sia allo svolgimento di attività didattiche e terapeutiche. Oltre a Massa Lombarda, saranno presenti in più di 1.600 piazze italiane i banchetti dove si potrà acquistare una felce in vaso per la raccolta di fondi per la realizzazione di tali spazi.