Evento conclusivo dell’edizione del 2021 del Piccolo Festival della Narrazione nel vecchio lavatoio di via Imola, a Massa Lombarda.
Mercoledì 18 agosto alle 21 è in programma l’incontro “Raccontare il crimine”, la conversazione con i giornalisti e scrittori Nevio Galeati e Carlo Raggi, che nel corso della serata approfondiranno il tema della narrazione a cavallo tra cronaca e letteratura e presenteranno le loro novità editoriali.
Nevio Galeati è giornalista dal 1979 e ha lavorato per i quotidiani “L’Unita” e “Il Resto del Carlino”, aggiungendo altre collaborazioni (La Repubblica, Ansa). È stato direttore responsabile del primo mensile con fumetti solo italiani, “Oriente Express”. Come giornalista è passato dalla cronaca degli spettacoli alla nera e giudiziaria, lavorando spesso a “quattro mani” con Carlo Raggi. Presidente e fondatore dell’associazione culturale Pa.Gi.Ne., dirige dal 2003 il festival di letteratura “GialloLuna NeroNotte”. Ha pubblicato due romanzi e diverse opere di racconti, teatro, saggi. Carlo Raggi è giornalista professionista dal 1978 ed è stato per oltre trent’anni vice capo servizio della redazione del “Il Resto del Carlino” e cronista di nera e giudiziaria.
L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Massa Lombarda con il contributo di Consorzio Con.Ami., Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e La Bcc ravennate, forlivese e imolese.
Per informazioni rivolgersi all’Urp/Informacittadino del Comune di Massa Lombarda: tel. 0545/985890, mail urp@comune.massalombarda.ra.it.