Continuano le iniziative di Farewell to Ravenna – Celebrazioni del centenario della US Air Naval Station di Porto Corsini (1918-2018), promosse dall’associazione 1918: Americani a Porto Corsini, in compartecipazione con il Comune di Ravenna.

Sabato 7 luglio alle ore 18.00 sarà inaugurata presso il Molo Sud di Marina di Ravenna la mostra fotografica Gli Americani a Porto Corsini nella Grande Guerra, a cura dell’associazione Classe Archeologia e Cultura.

Collocate su pannelli che rimarranno visibili al pubblico fino al 1 settembre, verranno esposte fotografie d’epoca inedite e risalenti al periodo della presenza americana sul nostro territorio, recuperate dagli studiosi dell’associazione in collaborazione con il Naval Air Museum di Pensacola (Florida, USA) e dell’Archivio Storico della Biblioteca Classense di Ravenna. Fino al 16 agosto sarà ancora possibile visitare presso il Corridoio Grande della Biblioteca Classense la mostra 1918-2018 Ravenna a stelle e strisce – Americani tra Ravenna e Porto Corsini nella Grande Guerra, raccolta di documenti e immagini storiche a cura di Claudia Foschini, Enrico Baldini e Giorgio Piccino.

Per i prossimi eventi, il progetto si avvarrà inoltre della preziosa collaborazione di Pro Loco di Marina di Ravenna, Capit, Banda Musicale Cittadina d Ravenna e Biblioteca di storia contemporanea Alfredo Oriani. Farewell to Ravenna è realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio e omunAutorità Portuale di Ravenna. Il programma degli eventi e tutti gli aggiornamenti sono consultabili online sul sito www.capitra.it e sulla pagina Facebook di Capit Romagna.