I Carabinieri della Compagnia di Ravenna in questo periodo sono impegnati su tutto il litorale in numerosi servizi di prevenzione e repressione di fenomeni delittuosi come lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ravenna, nella serata tra sabato 4 e domenica 5 agosto, hanno sorpreso un giovane spacciatore, originario del Gambia, subito dopo aver ceduto sostanza stupefacente a tre ragazzi, tra cui un 15 enne; è successo nello stradello davanti ad uno dei più noti bagni della frazione con serata danzante, frequentato da giovani.

Il pusher, classe ’96, sostava in un area defilata e discreta tra le dune di sabbia, in posizione idonea ad essere contattato da altre persone senza dare nell’occhio; l’atteggiamento era evidente e chiaro, l’atteggiamento di chi aspetta di essere avvicinato. Il servizio dei Carabinieri, fatto di osservazione ed attesa, ha dato i suoi frutti, quando lo spacciatore è stato visto chiaramente cedere qualcosa ai clienti: dopo un fugace scambio di battute, i militari hanno osservato con quale circospezione venisse passato l’involucro contenuto nella mano destra. Potendo ormai certamente intuire che si trattasse di una compravendita di droga, i Carabinieri sono passati all’azione bloccando sia gli acquirenti che il pusher.

I compratori, tre ragazzi italiani, venivano fermati immediatamente e trovati in possesso di 4 gr di marijuana, mentre lo spacciatore si dava a precipitosa; purtroppo per lui, i Carabinieri sono stati più veloci nel rincorrerlo. Il giovane africano è stato ammanettato.

Grazie agli elementi raccolti è stato tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa della direttissima che si è celebrata nella mattinata di oggi. Per lui è arrivata la condanna ad 1 anno di reclusione, con pena sospesa, e multa di 2mila euro.