Immagini di repertorio

La Polizia di Stato ha denunciato M.E. 19enne, residente a Ravenna e S.C. 18Eenne residente a Russi, per il reato di rapina in concorso.

L’altra notte alle ore 4.30 personale della Sezione Volanti della Questura è intervenuto a Marina di Ravenna dove un turista è stato svegliato da alcuni rumori provenienti dal giardino dell’abitazione.

Dopo aver richiesto soccorso, al Numero Unico di Emergenza, l’uomo è sceso in giardino dove constata l’ammanco di tre biciclette che erano lì parcheggiate: contestualmente si accorgeva che, all’interno del capanno per attrezzi dell’abitazione confinante, vi erano tre persone.

Il turista, per nulla intimorito li affrontava attirando così l’attenzione di un altro residente che si prestava a dare ausilio alla vittima; nasceva una colluttazione con i giovani nel corso della quale, alla persona intervenuta in soccorso, veniva asportato un orologio d’oro che portava al polso.

In seguito alla colluttazione i ladri si allontanavano precipitosamente, abbandonando due delle tre biciclette sottratte.

Il personale delle Volanti, celermente intervenuto, raccolta la descrizione dei ladri, riusciva ad individuarne due nell’abitato di Marina di Ravenna; uno di questi è risultato in possesso dell’orologio d’oro.

Considerata che era trascorso lo stato di flagranza, agli agenti non restava che denunciare a piede libero M.E. 19enne, residente a Ravenna e S.C. 18Eenne residente a Russi per il reato di rapina in concorso.

Gli stessi, inoltre, sono stati sanzionati amministrativamente perché risultato ubriachi.