La Direzione di Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA), Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, ha richiesto in data 6 marzo in via precauzionale all’AUSL Romagna di effettuare accertamenti su due pazienti ricoverati che presentavano sintomatologia sospetta al virus CoViD -19.

L’esito dei tamponi effettuati pervenuto nella mattina del 7 marzo ha confermato la positività dei due pazienti. Si tratta di uomo di 92 anni proveniente dalla provincia Parma, ricoverato nel reparto di Cardiologia, e di un uomo di 79 anni proveniente dalla provincia Piacenza ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.

Entrambi i pazienti sono in condizioni stabili e non si trovano in terapia intensiva.

Le aree del reparto nel quale erano ospitati sono state completamente isolate e la parte restante dei reparti è stata messa immediatamente messa sotto controllo dalla Direzione dell’ospedale. Si è proceduto prontamente a igienizzare e sanificare tutti gli ambienti.

In queste ore, si stanno effettuando i necessari controlli sul personale sanitario entrato in contatto con i pazienti.

Le visite dei famigliari sono ammesse in ragione di una persona al giorno nel rispetto delle direttive sanitarie in vigore.