Lunedì 29 ottobre al Teatro Masini di Faenza si realizzeranno le riprese del primo videoclip del pianista faentino Fabrizio Foschini.
Il brano si intitola “Il giorno perfetto” e fa parte del progetto musicale di solo piano e strumentale intitolato “U-mani” che vedrà la luce nel 2019, improntato su un linea musicale che si avvicina al mondo delle migliori colonne sonore italiane. Numerosi e importanti gli ospiti del progetto tra i quali si cita il grande trombettista jazz Paolo Fresu.
Il videoclip di Fabrizio Foschini, pianista degli Stadio e di Gaetano Curreri, sarà girato dal ravennate Giovanni Scafoglio con il supporto tecnico della Yamaha e anticipa l’uscita del disco per la primavera prossima sul quale sta lavorando il promoter Giordano Sangiorgi.
L’organizzazione tecnica e promozionale è a cura dell’Associazione Rumore di Fondo della Casa della Musica in collaborazione con il MEI – Meeting degli Indipendenti e grazie al patrocinio del Comune di Faenza.
Fabrizio Foschini è stato recentemente premiato al MEI 2018 di Faenza come una delle personalità di spicco della musica faentina e per questo ritirerà un Premio Confesercenti il prossimo 5 dicembre al Teatro Alighieri di Ravenna.