Domenica 7 ottobre dalle 15 alle 18 a Lugo al parco del Tondo ci sarà un campus giovani organizzato dalla Contesa estense, per tutti coloro che vogliono approcciarsi alle specialità di bandiera, tamburo e chiarina.

Dopo l’accoglienza dei partecipanti, ci sarà l’apertura e presentazione del campus da parte della Contesa e dei rioni Brozzi, Cento, Ghetto e Stuoie. Alle 15.30 i partecipanti saranno suddivisi nei vari settori: gli atleti e gli allenatori dei rioni accoglieranno i ragazzi per le specialità bandiera, tamburo e chiarina; i ragazzi potranno spostarsi a piacimento da un settore all’altro.

Alle 17.30 a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda, in collaborazione con la cooperativa San Vitale; a ognuno saranno consegnati i riferimenti dei tecnici di ogni rione, nonché un attestato di partecipazione e un gadget a ricordo della giornata.

La partecipazione è libera e gratuita.

In caso di maltempo, le iniziative si terranno all’interno del palazzetto dello sport “Lumagni”, adiacente al parco. Il campus è organizzato con il patrocinio del Comune di Lugo.