©MarcoBorrelli

L’edizione 2022 del Lugo Summer Live sta arrivando alla fine, ma prima di lasciare il nostro pubblico, anche quest’anno numeroso, concluderemo il nostro festival con due date molto importanti:

Venerdì 29 agosto – LIVE FOR PEACE. Non ce la siamo sentita di non fare niente durante i fatti internazionali ai quali assistiamo tutti, il Lugo Summer Live è contro la guerra, siamo vicini alle popolazioni che soffrono e ad un anno dalla morte di Gino Strada dedichiamo un concerto alla pace e devolveremo l’intero incasso della serata ad Emergency. Ingresso ad offerta libera.

Sul palco il 19 agosto ci sarà la violinista Elena Cherkascova, di origini russo/ucraina, ad accompagnare le sue melodia per una serata all’insegna delle balate blues e folk ci sarà una band d’eccezione:

Doctor Bob – chitarra; Marco Zappi – chitarra; Moreno Fabbri – basso; Marco Giolli – batteria; Luigi Gianstefani – tastiere. Inoltre avremo come special guest Samuele Conficoni alla chitarra e voce.

Sabato 30 agosto – JAIME DOLCE’S INNERSOLE. Abbiamo il piacere di rincontrare un amico del nostro festival Jaime Dolce, eccezionale chitarrista nato a New York dalle prestigiose collaborazioni internazionale che porterà il suo tour europeo a Lugo con la sua band italiana gli Innersole: Andrea Tiberti detto Mister Tiba al basso, Matteo Sodini alla batteria, il tastierista Filippo Buccianelli e ospiti a sorpresa.

Il repertorio è ovviamente blues dei migliori. Già nel 2020 Jaime ci ha incantati con i suoi assoli, ci aspettiamo lo stesso. Ingresso con posto 5€.

Tutti i concerti partiranno alle 21.30 ovviamente nello stupendo del Pavaglione di Lugo.