Lunedì 6 giugno, alle ore 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro si terrà una serata dedicata alla fotografia d’autore con la presentazione di due libri che hanno una forte relazione col territorio dell’Emilia-Romagna. I volumi in questione sono “Modern Instances” di Stephen Shore e “Impressions” di Keegan Holden. Durante la serata interverranno William Guerrieri (Associazione Linea di confine) Luca Nostri e Francesco Neri (Associazione Lugo Land).

Il volume “Modern Instances” di Stephen Shore, uno dei maestri della fotografia internazionale, è una sorta di eclettico memoriale composto da saggi, fotografie e storie. Uno dei capitoli racconta la sua esperienza in Emilia-Romagna, quando fotografò la città di Luzzara, 40 anni dopo Paul Strand, invitato dall’associazione Linea di Confine. Molti dei saggi attingono ai decenni di insegnamento di Shore al Bard College.

Il libro “Impressions” presenta invece 22 fotografie che Keegan Holden, allievo di Shore, ha realizzato tra Lugo e Faenza nel 2019, nell’ambito di una residenza d’artista curata dal Bard College e dall’associazione Lugo Land.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri, Marco Sangiorgi e Carmine Della Corte con il patrocinio del Comune di Lugo. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it