Mercoledì 13 giugno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, insieme alla giunta, ha ricevuto in Rocca i ragazzi e le ragazze in partenza per una vacanza studio nella città gemellata di Wexford, in Irlanda, dove soggiorneranno dal 22 al 29 luglio.

Sono 45 i partecipanti, la maggior parte dei quali studenti di scuole lughesi, ma provenienti anche da altri comuni; è presente anche uno studente di Pesaro. Una parte sono soci dell’associazione gemellaggi “Adriano Guerrini” che frequentano l’Università per adulti e alcuni genitori. A Wexford tutti frequenteranno il corso di inglese organizzato dal Slaney Language Center di Wexford e avranno sistemazione presso famiglie locali.

Ad accompagnare il gruppo saranno la vicepresidente dell’associazione “Adriano Guerrini” Elena Rignani e Claudia Zaffagnini.

La vacanza studio è organizzata dall’associazione gemellaggi di Lugo “Adriano Guerrini”, in collaborazione con Slaney Language Center di Wexford.

“Queste iniziative permettono ai nostri ragazzi di vivere uno scambio culturale e rinforzare i rapporti tra le due città – ha rimarcato il sindaco Davide Ranalli -. È nelle nuove generazioni infatti che risiede il futuro dei gemellaggi e, in senso lato, di una Europa dei popoli unita e solidale”.