Il sindaco di Lugo Davide Ranalli esprime, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, il proprio cordoglio per la scomparsa di Mario Cassigoli, presidente del Moto Club “Francesco Baracca” di Lugo, avvenuta dopo una breve malattia.

“Ci legano a Mario un grande affetto e un bellissimo ricordo di un uomo che amava Lugo, sempre disponibile nell’organizzare iniziative per ricordare la storia della città – commenta Davide Ranalli -. In questi anni abbiamo avuto il piacere di collaborare con lui e il Moto Club per le celebrazioni in onore di Francesco Baracca, occasione in cui Mario ha un altruismo e una disponibilità unici. La sua scomparsa è un grande dolore per tutta la comunità”.

Mario Cassigoli era conosciuto dai lughesi appassionati di motociclismo, e non solo, come “Il Presidente” per la sua lunghissima carica di presidente del Moto Club “Francesco Baracca”. È stato anche un imprenditore di successo nel mondo dei piumini sia confezionati sia come materia prima per imbottiture. Erede dell’attività semi-industriale della lavorazione piume, col fratello Luigi si rimboccarono le maniche per continuare la tradizione della famiglia Minardi, (giunti con loro alla terza generazione) trasformando l’azienda in una grande realtà industriale all’avanguardia. “Per capacità, intuizione, abnegazione – lo ricorda l’amico Flavio Manzato – riuscì a creare un network di aziende sparse in tutto il territorio nazionale, diventando il punto di riferimento per tutte le industrie europee del settore. Mario lascia ai suoi tre figli il non facile compito di portare avanti questa missione e già da qualche anno si stanno impegnando per tale scopo. Persona di grande generosità, di profondissima sensibilità, di una straordinaria determinazione, leader naturale in tutte le sue attività, verrà pianto e rimpianto da tanti”.