Ieri il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessora alle Politiche sociali Lucia Poletti si sono recati in visita a San Lorenzo alla casa famiglia “Casa Serena”. Il primo cittadino è stato accolto da Candida Ricci, titolare della casa-famiglia, dalla figlia Fabiana, dagli ospiti e da diversi loro familiari.

Casa Serena è attiva dal 22 ottobre 2002 e ospita sei persone anziane in un contesto prettamente familiare. Infatti, nello stesso stabile vi è anche la residenza della titolare e della sua famiglia.

“Creare una casa famiglia è sempre stato un mio desiderio da anni – dice Candida Ricci – e appena ne ho avuto l’occasione ho creato Casa Serena, grazie al contributo di mio marito e di mia figlia Fabiana. È stata una delle prime realtà di questo genere nata sul nostro territorio”.

“Dopo più di 15 anni di attività, la passione, l’amore e la dedizione che Candida e Fabiana, con l’aiuto di due dipendenti, mettono in questo lavoro è rimasta come quella del primo giorno – ha sottolineato il sindaco Ranalli -; qui gli ospiti trovano una seconda famiglia anche grazie alla presenza dei figli di Fabiana, un luogo quindi frequentato anche da tanti giovani”.