L’Amministrazione comunale di Lugo esprime cordoglio per la scomparsa di suor Celestina Turci, che aveva ricoperto il ruolo di presidente del Centro di Formazione Professionale Sacro Cuore.
L’Amministrazione comunale è vicina al dolore del Sacro Cuore e di chi piange la sua scomparsa in queste ore e ricorda l’importante impegno profuso in questi anni da suor Celestina Turci nel Centro di Formazione Professionale, una passione che l’ha resa una parte importante della comunità lughese.
Nata a Mercato Saraceno (Fc) il 3 ottobre 1940, Suor Celestina era entrata nell’Istituto delle Ancelle del S. Cuore di Gesù Agonizzante di Lugo il 17 ottobre 1959. Aveva conseguito la laurea in Lettere e Pedagogia alla Lumsa-Roma che le aveva permesso di insegnare nella scuola media e nell’Istituto Magistrale. In tanti anni ha promosso e sostenuto la cura alle mamme e ai bambini accolti presso la Casa di accoglienza Sacro Cuore e come presidente e legale rappresentante le attività del Centro di Formazione Professionale Sacro Cuore di Lugo.