Da lunedì 29 giugno la biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo riaprirà le sue sale studio con un numero di accessi limitato, nel rispetto delle disposizioni in vigore contro il Covid-19.

Per rispettare la distanza di almeno un metro tra ogni utente sarà disponibile un totale di 54 posti, dislocati sui diversi piani della biblioteca. Per organizzare in sicurezza l’accesso e la lettura nelle sale sarà indispensabile prenotare telefonicamente al numero 0545 38556, oppure inviare una mail a trisi@comune.lugo.ra.it. A breve sarà attivato anche un servizio online per la prenotazione della fascia oraria desiderata. Le postazioni sono prenotabili su due turni nelle giornate in cui la biblioteca è aperta anche di pomeriggio.

A ogni utente sarà assegnato un posto specifico contrassegnato da un numero, che corrisponde alla seduta che gli è stata riservata e che dovrà mantenere fino allo scadere del proprio turno.

Per entrare in biblioteca è richiesta l’igienizzazione delle mani all’entrata e l’utilizzo della mascherina, che potrà essere tolta in postazione e dovrà essere indossata nuovamente per entrare e uscire dalla sala.

Non è ancora possibile accedere a opere di consultazione come enciclopedie, dizionari, codici di leggi o altri libri esposti nelle sale studio. Per particolari esigenze ci si può rivolgere ai bibliotecari. Per consultazioni di materiali storici e rari, come di consueto, si richiede di concordare tramite mail un appuntamento, comunicando la tipologia della ricerca e i documenti da richiedere in consultazione.