La Sezione Arbitri di Lugo di Romagna, intitolata ad Angelino Angelini ed affiliata alla FIGC e all’AIA (Associazione Italiana Arbitri) organizza il consueto corso gratuito per diventare arbitri di calcio.

Il corso è rivolto a maschi e femmine indistintamente, a partire dai 15 anni, ed offrirà l’opportunità ai giovani di entrare a fare parte della squadra sezionale lughese.

Quali sono i vantaggi?

Accesso gratuito alle partite, divisa ufficiale, gare remunerate, rediti formativi scolastici e possibilità di carriera.

Al termine verranno regalati ai partecipanti fischietto, taccuino e divisa in modo da poter essere subito messi alla prova – accompagnati da tutor esperti – sui campi della nostra provincia.

Essere arbitro permetterà di ricevere la tessera della Figc che consente l’accesso gratuito a tutte le partite di calcio dal settore giovanile alla serie A ed il riconoscimento del credito formativo per le scuole superiori.

Per ogni gara diretta l’arbitro ha diritto ad un compenso economico (a partire da 30 euro), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza.

Possibilità di fare carriera fino alla serie A.

“Scegliere di diventare arbitri vuol dire impegnarsi a far si che tanti altri, giovani e meno giovani, possano divertirsi sui campi da gioco, perché senza l’arbitro, ormai tutti lo sappiamo, la partita non si può giocare!”, ha dichiarato il presidente Cristian Zanzi.