Lotta a Infarto e Ictus. Raoul Casadei testimonial della campagna dell’A.USL Romagna

0
646

Partirà nei prossimi giorni un’importante campagna informativa promossa dalla AUSL della Romagna per portare a conoscenza dei cittadini i sintomi dell’Infarto e dell’Ictus e l’importanza di contattare immediatamente il 118 così’ da attivare tempestivamente la “macchina” delle cure.
“Nel caso ci si accorga di soffrire di dolore toracico prolungato, difficoltà respiratorie, sudorazione intensa o dolore agli arti superiori, bisogna chiamare subito il 118. Potrebbe trattarsi di un principio di infarto”. “L’errore più’ comune è quello di recarsi con la propria autovettura al Pronto soccorso, mentre l’unica cosa da fare è chiamare immediatamente il 118, che farà intervenire in pochi minuti un’ambulanza con personale specializzato. Idem nel caso di dolere alla testa insolito, bocca storta e difficoltà a parlare, un lato del corpo più’ debole e difficoltà visiva o d’equilibro. Sono i sintomi dell’Ictus e anche in questi casi, bisogna subito contattare il 118”.
Testimonial d’eccezione della campagna “Con il cuore, con la testa. Aiutaci a salvarti la vita” sarà uno dei volti più’ amati e rappresentativi della Romagna “Raul Casadei”.