Ecco l’oroscopo di Paolo Fox della settimana che va dal 20 al 26 febbraio 2023:

Ariete

La settimana partirà in maniera scoppiettante. nel tuo cielo accoglierai Giove e Venere: come conseguenza sarai pieno di fascino e carisma, desideroso di tornare in pista. Sul fronte lavorativo potresti portare a termine una trattativa vantaggiosa. Niente e nessuno si intrometterà fra te e i tuoi obiettivi.

Toro

La tua settimana potrebbe regalarti nuove opportunità in amore. Faresti bene però a fermarti e valutare con attenzione la nuova conoscenza, se varrà la pena approfondirla o meno. Bel recupero per quei rapporti che hanno vissuto una piccola crisi. Nel lavoro potrebbero esserci novità interessanti. Cerca di leggere con attenzione un contratto.

Gemelli

Finalmente Venere tornerà positiva e darà una marcia in più alla tua vita sentimentale. Dovrai avere un po’ di prudenza solamente a inizio settimana. Nel lavoro e nella vita pratica potresti avere novità importanti, la soluzione a un problema che ti affliggeva da tempo. Fai attenzione alle finanze.

Cancro

Con Venere in quadratura sarà facile vivere momenti difficili con il partner. Potresti arrivare perfino a dargli un ultimatum, se le cose non miglioreranno. Fine settimana nervoso: sii prudente. Nel lavoro qualcuno si sentirà poco soddisfatto di quello che sta facendo e cercherà il modo di cambiare qualcosa.

Leone

Le stelle potrebbero riservarti novità, occasioni intriganti a livello amoroso. Cautela in famiglia e con i parenti. Nelle prossime giornate avrai l’esigenza di parlare a cuore aperto con il partner, confidargli le tue difficoltà. Nel lavoro sarai protetto da un cielo forte. Forse vorrai provare a recuperare un rapporto di lavoro in crisi.

Vergine

Da qui in avanti dovrai avere prudenza doppia in amore, ancora di più se la tua relazione vivere una crisi da tempo, Sfrutta il weekend per rilassarti, trascorrere ore di solo relax con le persone che ami. Nel lavoro dovresti evitare di sovraccaricarti: meglio fare poco ma farlo bene.

Bilancia

Con Venere in aspetto contrario ti sembrerà di camminare sulle uova: in amore ti converrà evitare i contrasti, non tirare fuori discorsi chiusi da tempo. Nel lavoro potresti incappare in qualche imprevisto, sentirti preoccupato per i soldi, le spese. Novità interessante nel fine settimana.

Scorpione

In amore dovresti cercare di rimanere più calmo, evitare le provocazioni e le polemiche inutili. Dovresti mostrare più coinvolgimento emotivo alla tua dolce metà. Possibili difficoltà o ritardi in una compravendita. Sul fronte lavorativo cerca di ritrovare la sicurezza in te stesso e la fiducia nelle tue idee, perché sono più che buone.

Sagittario

La settimana ti permetterà di risalire la china in amore. Con Venere nuovamente complice potrai recuperare un rapporto malandato, incontrare qualcuno di interessante, ritrovare la voglia di mettersi in gioco. Faresti meglio a fare passare i primi giorni della settimana senza intoppi. Da mercoledì ti sarà possibile fare una richiesta o una proposta sul lavoro.

Capricorno

La settimana sarà senza alti e bassi in amore, ma dovrai usare un po’ di cautela nella parte centrale. Meglio evitare le discussioni. Dovresti aspettare il mese di maggi, prima di fare progetti di coppia importanti, un salto di qualità nella tua relazione. Per ora, meglio temporeggiare. Nel lavoro potresti perdere facilmente la pazienza di fronte a un rallentamento, un imprevisto fastidioso.

Acquario

In amore sarà giunto il momento di prendere una decisione e parlare chiaramente al partner. Varrà la pena portare avanti il rapporto? Occhio alla giornata di venerdì. Cerca di essere più oculato nelle spese. Cresce la smania di avere cambiamenti a livello professionale.

Pesci

Sebbene non mancherà l’intesa e la passione, qualcuno sentirà il bisogno di mettere in discussione il suo rapporto di coppia. Nel lavoro si preannuncia una settimana di decisioni importanti, situazioni stimolanti e nuove occasioni da cogliere. Servirà un po’ di prudenza in più a chi lavora per conto suo.

(Fonte: Paolo Fox, “L’oroscopo 2023”, Cairo Editore, novembre 2022)