Lo sport nuovamente protagonista lungo il Candiano: ottava edizione per Sport in Darsena

0
52

Lo sport nuovamente protagonista in Darsena. Dal 29 settembre al 2 ottobre infatti riparte Sport in Darsena, la manifestazione, giunta all’ottava edizione, nata dal Circolo velico ravennate, con la collaborazione del Comune di Ravenna, per far conoscere le tante realtà sportive locali, alcune spesso sconosciute, aiutare i ragazzi, soprattutto delle classi prime, a diventare gruppo e a diffondere i benefici dello sport. Una cinquantina al momento le classi che hanno aderito, un numero lontano dal record delle 100 iscrizioni delle annate pre-covid, ma un numero che comunque sottolinea la voglia di ripartire con le attività extrascolastiche da parte degli istituti. Il 2 ottobre la giornata sarà aperta a tutti.
Come sempre, legato a Sport in Darsena, è l’appuntamento “Navigare per Ravenna” con la navigazione del Candiano e le regate sportive.
Sport in Darsena rientra anche quest’anno nel calendario degli Italian Port Days ed è realizzata grazie alla collaborazione della Guardia Costiera e dell’Autorità Portuale.