07/05/2018 – “Buche, manto completamente divelto e cartellonistica stradale divelta, è questo lo scenario che quotidianamente incontrano i residenti di via Cascinetto a Faenza. I cittadini sono stanchi e chiedono risposte dal Comune” spiegano i due leghisti Andrea Liverani, consigliere regionale, e Gabriele Padovani, capogruppo in consiglio comunale.
“I residenti della zona, stanchi del disagio e dei danni che i loro mezzi subiscono e rischiano di subire, hanno promosso una petizione, sottoscritta da 45 persone della zona, cioè la quasi totalità dei residenti della via, per chiedere al Comune un impegno per la sistemazione della via” raccontano gli esponenti della Lega. Che proseguono: “Su invito dei residenti, abbiamo fatto un sopralluogo della zona e il manto stradale è ridotto al minimo, il dislivello fra un lato e l’altro della strada in alcuni punti supera anche i 15 centimetri. In questa maniera è rischioso sia per gli utenti in auto che per quelli in bici”.
“La via, nonostante si trovi in campagna, è molto trafficata in quanto è il collegamento fra via Mezzeno e via Merlaschio. Il rischio è che gli utenti possano subire danni ai mezzi o che possano farsi male. La raccolta firme dei residenti è sacrosanta e soprattutto mostra come i cittadini invece che lamentarsi sono anche disposti a mettersi all’opera e segnalare democraticamente i problemi della città”.
Concludono i due leghisti Liverani e Padovani: “Nei prossimi giorni presenteremo in Comune le firme raccolte dai residenti sperando che l’Amministrazione accolga le richieste. In caso contrario porteremo il tema anche in Consiglio Comunale, per cercare di trovare una soluzione per i problemi dei residenti.”