Faenza interrompe la sua striscia positiva, perdendo per 69 a 53 con La Spezia. La formazione Ligure rimane prima in classifica a punteggio pieno, alla pari con Campobasso, che è uscita vittoriosa anche lei dal difficile campo di Palermo.

Solo nei primi minuti del primo quarto Faenza riesce a prendere la testa dell’incontro arrivando sul più 3 con la tripla di Ballardini sul risultato di 5 a 2, presto ricucito dalle padrone di casa che mettono fin da subito sugli scudi la loro giocatrice di maggior talento Packovski, che rimarrà per tutta la partita un rebus per la difesa Faentina, e chiuderà l’incontro con 25 punti (6/11 da 2 e 3/5 da 3). Il primo quarto si chiude sul 19 a 14 per le padroni di casa.

La Spezia gioca bene e trova con regolarità il canestro, mentre Faenza gioca contratta in attacco e poco aggressiva in difesa. Lo svantaggio per il Basket Project arriva fino al meno 15 sul 36 a 21 che profuma già di sentenza. L’ifinityBio però non molla e con la tripla di Ballardini tenta di rientrare fino a meno 9, ma ancora una volta Packovski, segnando una tripla a fil di sirena da metà campo, manda le squadre a riposo sul 39 a 27.

Il terzo quarto si apre con una tripla di Templari che riporta a +15 La Spezia, ma Faenza, ancora una volta alle corde, non molla e tenta una reazione con un break di 7 a 0, la lunga Preskienyte sugli scudi, e riesce a vincere il quarto per 20 a 13, riportandosi in partita.

Ma l’illusione dura poco, lo sforzo fatto per rientrare si sente e ad inizio ultimo quarto Faenza non riesce più a fare canestro. Le Liguri così piazzano un nuovo parziale di 9 a 0 che vale il +14. È il break che segna la fine della partita; l’InfinityBio non riesce più a reagire e il quarto finisce con un netto 17 a 6 per le padrone di casa, che fissano il risultato sul +16 finale e risultato di 69 a 53.

Per Faenza segnaliamo la brutta prestazione al tiro pesante: un 3/17 (17%), contro il 10/28 (35%) delle Liguri.