Riprenderà venerdì 6 luglio la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Montesanto (FE) e Argenta (FE), sulla linea Ferrara – Ravenna, sospesa dalle 5.50 di lunedì 2 luglio per lo svio di un treno merci composto da carri pianali vuoti, in transito nella stazione di Portomaggiore.

Nella tarda serata di ieri è stata completata la rimozione dei carri sviati e ora sono in corso le operazioni di ripristino dell’infrastruttura danneggiata. Squadre composte da oltre 70 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici, continueranno ad operare 24 ore su 24 per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario.

Pertanto, per tutta la giornata di mercoledì 4 e giovedì 5 luglio resterà attivo il servizio di autobus sostitutivi fra Ferrara e Argenta a cura delle imprese di trasporto. Regolare il traffico ferroviario fra Argenta e Ravenna.

Per l’indisponibilità temporanea della stazione di Portomaggiore sono previste modifiche al servizio anche sulla linea Bologna – Portomaggiore (FER), dove proseguirà l’impiego di bus sostitutivi nella tratta Consandolo – Portomaggiore.

Informazioni sulle modifiche di circolazione e sugli orari dei bus sostitutivi sono disponibili su www.tper.it/p.

Da venerdì 6 luglio, per circa due settimane, il binario oggetto dei lavori di ripristino sarà percorso – come da normativa –  a velocità ridotta che sarà gradualmente innalzata fino a quella normalmente prevista. Per questo motivo e per consentire il completamento degli interventi nella stazione di Portomaggiore, alcuni treni potranno aumentare i tempi di viaggio fra 10 e 20 minuti, mentre 6 collegamenti continueranno ad essere garantiti con bus.

Il dettaglio di queste ulteriori modifiche sarà disponibile nelle stazioni, su tper.it e su rfi.it/infomobilità.