Un irresistibile spettacolo tout public dà avvio alla ricca programmazione di spettacoli, residenze creative, laboratori e incontri della proposta artistica e sociale curata dal Teatro Due Mondi.

«Nelle sparute barberie di provincia oggi rimangono specchi rettangolari appannati dal tempo e ricoperti da una ragnatela di graffi. Ma soltanto mezzo secolo fa la barberia era il luogo di ritrovo preferito dai signori. Un posto discreto, dove discutere liberamente dei propri affari. E c’era la musica, il caffè e c’erano gli aneddoti balzani del fidato barbiere»: il regista Mario Gumina introduce l’ambiente e l’immaginario che nutrono Nuova Barberia Carloni, spettacolo per tutti della Compagnia Teatro Necessario che venerdì 4 novembre alle ore 21 darà avvio alla Stagione 2022-2023 della Casa del Teatro di Faenza, a cura del Teatro Due Mondi, dal titolo-tema un teatro di comunità.

«L’idea portante di Nuova Barberia Carloni è ricreare l’atmosfera di quei tempi in cui il barbiere cantava, suonava, consigliava… in una parola, intratteneva i suoi ospiti» aggiunge l’artista a proposito dello spettacolo interpretato dagli istrionici Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori «Sciamani e dottori, artisti del cuoio capelluto determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema, i barbieri/musicisti ostentano orgogliosi il proprio talento gestuale… certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito».

A seguire, brindisi per l’apertura della Stagione e dialogo tra artisti e spettatori moderato dal critico teatrale Michele Pascarella.

«Ogni apertura di Stagione per noi è un momento importante, di nuovo incontriamo il pubblico nel nostro teatro, ancora una volta riceveremo sorrisi, e ci sentiremo a casa» riflette Alberto Grilli, direttore del Teatro Due Mondi «Per questo motivo il primo spettacolo che proponiamo è da sempre uno spettacolo per tutti, grandi e piccoli, e uno spettacolo che regali allegria e intelligente comicità. Per iniziare con felicità e brindare al futuro di tutte e tutti».

Ingresso unico:  € 2.

Posti limitati, prenotazione consigliata allo 0546 622999, alla pagina http://teatroduemondi.it/news/ oppure, il giorno dello spettacolo, al 331 1211765.

Prossimo spettacolo: venerdì 18 novembre, Tonno e carciofini della Compagnia Impegnöso / Röhl / Sësti.