Nella splendida cornice del PalaVesuvio di Ponticelli, a Napoli, si è appena conclusa l’ultima prova di regular season del Campionato di Serie B 2022: un campionato importante, carico di aspettative, vista la progressione fatta dalle ginnaste cervesi negli ultimi due anni.

Due anni difficili, segnati anche dallo stop a causa della pandemia. Tutto ciò è servito per dare ancora più carica e motivazione alle splendide ginnaste dell’Endas Cervia.

Tre i posti disponibili per il passaggio alla serie cadetta, decretati sommando i punteggi delle migliori due prove. Nella 1a prova l’Endas Cervia si piazza al 1° posto con un punteggio altissimo; nella 2a prova conquista il 2° posto e nella 3a prova si classifica 3a.

Con l’ultima prova la classifica generale di serie B è fatta: l’Endas Cervia è 2a e scatta la promozione di diritto in serie A2.

Un sogno diventato realtà: nel 2021 il passaggio dalla serie C alla serie B e solo un anno dopo dalla serie B alla serie A2.

Tutto questo è stato possibile grazie al grandissimo impegno e bravura delle ginnaste che si sono alternate in pedana nelle tre prove Capacci Giulia, Maltoni Caterina, Fucci Margherita, Gramellini Nicole, Jakic Allegra e  Ravaioli Margherita che hanno ricevuto anche i complimenti della Direttrice Tecnica nazionale di Ginnastica Ritmica, Emanuela Maccarani.

Un sogno che si avvera  anche per le tecniche Simona Ravaioli, Yana Sinyel’Nikova e Natalia Putko che hanno magistralmente “accompagnato” in questo percorso le ginnaste e per i genitori che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno e il tifo durante le competizioni.