Il Rione Rosso è pronto a dare il via alle attesissime Settimane del Palio, un mese dedicato alle tradizioni, alla cucina romagnola e al divertimento. Le serate prenderanno vita nella suggestiva cornice della corte rionale in via Campidori 28, offrendo a tutti l’occasione di immergersi nell’atmosfera del Palio del Niballo.

Dal 2 al 6 giugno, la Settimana della Bigorda proporrà, dal martedì al venerdì, dalle 19.00 alle 23.00, il menù tradizionale romagnolo, mentre lunedì 2 giugno sarà la serata speciale delle Cantine nella Corte con la Fattoria Zerbina e un menù degustazione abbinato ai vini, su prenotazione obbligatoria. Il 3 giugno, dalle 18:30, si aprirà con l’aperitivo musicale di Bicio DJ nel Piazzale delle Poste, seguito dal menù tradizionale alla carta e dalla degustazione dei vini della Cantina Ca’ Barchi. Il 4 giugno sarà la volta della Cantina Casadio, mentre il 5 giugno si potranno degustare i vini della Cantina Menta e Rosmarino. La settimana si concluderà il 6 giugno con la tradizionale cena propiziatoria della Bigorda d’Oro.

Dal 9 al 13 giugno la Settimana delle Bandiere continuerà a proporre il menù tradizionale romagnolo ogni sera. Martedì 10 giugno il Piazzale delle Poste ospiterà l’aperitivo con DJ Hus e, dalle 19.00, la corte interna accoglierà la serata Smash Burger con Fata Roba, con burger e patatine a 12 euro su prenotazione entro il 9 giugno. Il 11 giugno sarà dedicato alla Paella e Sangria, con prenotazione obbligatoria, accompagnati dal concerto live di Gianluca “Jhon” Calzolari nella corte rionale. Il 13 giugno, la serata Il Mare nella Corte porterà in tavola un menù fisso di pesce a 30 euro, prenotabile entro l’11 giugno, mentre alle 21:00 si svolgerà un Poetry Slam a ingresso gratuito, per cui è consigliata la prenotazione della cena.

Dal 16 al 21 giugno, la Settimana del Palio proporrà ancora il menù tradizionale ogni sera. Il 17 giugno, dalle 18:30, il Piazzale delle Poste si animerà con l’aperitivo musicale di Tommy From Riva. Il 19 giugno la corte interna ospiterà il Trio Italiano in concerto, mentre la chiusura, sabato 21 giugno, sarà affidata alla cena propiziatoria del Palio, per la quale è richiesta la prenotazione presso il bar del Rione.

In caso di pioggia, tutte le cene e gli eventi gastronomici si svolgeranno nelle caratteristiche Cantine del Baiocco, garantendo a tutti la possibilità di gustare i piatti tipici e di partecipare alle serate in un ambiente riparato e accogliente. Per tutte le serate a menù fisso è obbligatoria la prenotazione al numero 347-9743667.