Una nuova manifestazione sportiva è in dirittura d’arrivo a Faenza. È il 1° Meeting di atletica leggera dedicato a Nicola Zoli organizzato dall’Associazione sportiva disabili (Asdd) Faenza per domenica 16 settembre. Le gare si svolgeranno dalle 9 alle 13 al centro sportivo La Graziola (viale Atleti Azzurri d’Italia 13) nell’impianto gestito da Atletica 85. L’evento regionale ha il patrocinio FisDir (Federazione italiana paralimpica degli intellettivo-relazionali) e del Comune di Faenza.
Protagonisti del Meeting saranno naturalmente gli atleti, provenienti da diversi territori emiliano-romagnoli, che si confronteranno in varie discipline dell’atletica leggera. “Abbiamo dedicato questo appuntamento regionale di atletica a un nostro caro atleta che ci ha lasciato, ma che continua a essere con noi: Nicola Zoli – ricorda l’Asdd Faenza – uno delle nostre punte di diamante nell’atletica prima e poi nel baskin”.
Il giovane Nicola Zoli, scomparso a giugno 2017, eccelleva in diverse discipline come la corsa, il salto in lungo e lancio del vortex; era stato il primo ruolo 3 nella squadra faentina che ha lanciato il baskin in Romagna.
È stato possibile organizzare il Meeting di atletica leggera anche grazie ai contributi della Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna di Triathlon Faenza, alla gentile concessione dell’impianto sportivo da parte di Atletica 85 e ai volontari che sostengono le attività dell’Asdd Faenza.
Domenica16 settembre, al termine delle competizioni sportive sarà offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.
L’ingresso è gratuito e il caloroso sostegno agli atleti è molto gradito.