Venerdì 24 marzo l’assessora ai lavori pubblici e all’urbanistica Federica Del Conte si è recata in visita alla sede di Ravenna della Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri. Insieme al Presidente Sergio Frattini e al Direttore Luciano Casmiro, Del Conte ha visitato le aule e i laboratori tecnici di impiantistica idrosanitaria, meccanica e domotica presenti nella scuola.

“La scuola Pescarini rappresenta una grande potenzialità per il nostro territorio, la struttura è ampia e dotata di molti laboratori, tale da poter ospitare moltissime persone – ha affermato l’assessora Del Conte -. Si tratta di una struttura di proprietà del Comune e della Provincia, gestita dalla Scuola Pescarini. È utile conoscerne le potenzialità e approfondire insieme anche le possibilità di accedere a finanziamenti pubblici, per garantirne il miglior funzionamento anche in un’ottica di efficientamento dal punto di vista edilizio”.

La visita dell’assessora Del Conte fa seguito a quella avvenuta pochi giorni fa da parte dell’assessora al lavoro Federica Moschini.