“Con la speranza e la fiducia nella sensibilità e la solidarietà che contraddistingue Ravenna e la società civile ravennate, vorrei umilmente sottoporre alla comunità la situazione precaria di due famiglie: una costituita da una mamma con un minore di 10 anni e l’altra con una mamma e due bambini piccoli in cerca  di un alloggio.
In effetti si tratta di due coraggiose ragazze madri in entrambi i nuclei ben conosciute dallo ‘Sportello del sorriso’ di via grado 30 a cura dell’associazione ‘Il terzo mondo ODV’ e presieduta dal presidente Tchameni Tchienga Charles; sono arrivate in Italia già da qualche anno e sono ben integrate nel tessuto sociale, ma purtroppo non riescono a trovare un alloggio adeguato per le loro famiglie.
La prima lavora a Ravenna da anni nella ristorazione e gode della stima e fiducia del suo datore di lavoro il quale senza esitare ha accettato di fare da garante per il regolare pagamento del canone di affitto per lei; mentre la seconda avendo appena concluso con il lavoro stagionale al mare è attualmente in cerca di un impiego.
Pertanto per quest’ultima, l’associazione ‘Il Terzo Mondo Onlus’ farà da garante per il regolare pagamento del canone di locazione oltre a proporsi anche come mediatrice fra gli affittuari ed il datore di casa ogni qualvolta fosse necessario.
Per loro chiediamo aiuto e sostegno nella ricerca di un appartamento con almeno due camere da letto da condividere con un canone di affitto non superiore a 500€ incluse le spese condominiali qualora ci fossero.
-La nostra associazione avendo fra i principali obbiettivi il sostegno alle famiglie indigenti, si fa carico delle difficoltà di queste due famiglie rivolgendosi come di consueto alla cittadinanza basandosi sui rapporti di fiducia  maturati nel tempo fra la Onlus , le istituzioni e la società civile ravennate- afferma Tchameni ed aggiunge che ‘ entrambi i nuclei sono ben conosciuti e attentamente seguiti dai servizi sociali’.
“Aiutando queste 2 brave donne regaleremo grandi sorrisi ai loro bambini”
Per chi fosse interessato a darci una mano può contattare il numero dell’associazione: 3888804173 o scrivere alla mail: ilterzomondo@yahoo.it
“Non c’è futuro senza solidarietà”.”